Perché 7Bio

Efficaci secondo natura

La natura ha il suo ritmo.

7Bio ha scelto di rispettare la natura abbracciando una filosofia che mette al primo posto la cura con prodotti naturali, la prevenzione e la continuità d’intervento, per piante forti, sane e rigogliose. 7Bio contribuisce a creare le condizioni ideali per la crescita di piante resistenti, sane e vitali. 7Bio previene malattie e parassiti e allo stesso tempo mantiene o ripristina l’equilibrio del terreno.

1

Fertilità

La Fertilità è il valore chiave: per questo abbiamo scelto di puntare a mantenere l’equilibrio del terreno o di ripristinarlo se l’uso di prodotti chimici l’ha già compromesso.

Le piante hanno bisogno di vivere in un ambiente ricco di processi biologici vitali. Per attivare questi processi abbiamo scelto la Leonardite, prodotto vegetale fossile ricco di humus stabile, in grado di regolare al meglio lo sviluppo dell’apparato radicale e, di conseguenza, la crescita della pianta.

2

Naturale

Abbiamo scelto Sostanze naturali: un modo di intendere l’agricoltura in un’ottica di sviluppo equilibrato, di benessere, cura e nutrizione ottimale delle piante.

L’utilizzo in agricoltura di sostanze chimiche di sintesi non è sostenibile dal punto di vista ambientale, poichè mina la biodiversità dell’ambiente. I prodotti 7Bio sono realizzati con principi attivi naturali compatibili con la sua salvaguardia.

3

Biologico

La vitalità del terreno è il punto di partenza per la riuscita di ogni coltura. Abbiamo condiviso l’agricoltura Biologica come principio fondamentale per ottenere un prodotto sano e sicuro.

I prodotti 7Bio mantengono la fertilità del terreno, favoriscono la presenza equilibrata di microrganismi e insetti utili, migliorano e ottimizzano l’apporto dell’acqua alla pianta perché questa, attraverso le radici, si sviluppi rigogliosa e sana.

4

Prevenzione

Per creare una barriera naturale contro malattie e parassiti evitando che la pianta subisca danni irreparabili, è necessaria la Prevenzione.

Creiamo sulla pianta un ambiente sfavorevole agli attacchi esterni attraverso una barriera meccanica e preveniamo malattie e parassiti con azioni deumidificanti, detergenti, di soffocamento, repellenza, simbiosi o competizione biologica. I prodotti naturali sono efficaci quando sono usati prima del manifestarsi del problema.

5

Costanza

Prendersi cura delle proprie piante con Costanza: è il punto di partenza di una nuova filosofia di lotta naturale alle malattie e ai parassiti.

Non più prodotti chimici di sintesi che curano, ma una linea di prodotti naturali che, se usati con continuità sulla pianta, limitano la propagazione delle malattie e degli insetti nocivi, salvaguardando quelli utili, in una logica di equilibrio dell’ecosistema.

6

Biostimolanti

Abbiamo scelto prodotti che potenzino i processi naturali delle piante: Biostimolanti che riducano al minimo i danni causati da un ambiente di crescita non ottimale.

Una pianta resistente e robusta cresce più sana e dà frutti migliori. 7Bio consiglia prodotti a base di alghe e micorrize che migliorano l’accrescimento delle radici e l’assorbimento dei nutrienti, permettendo uno sviluppo equilibrato delle piante e una migliore qualità del raccolto.

7

Potenziamento
delle difese

Una pianta robusta in grado di difendersi da sola contro le malattie: favoriamo il Potenziamento delle Difese per dare resistenza alle colture.

Una pianta si ammala quando si abbassano le sue difese, quando non riesce ad alimentarsi correttamente, quando il terreno non è sufficientemente fertile, quando l’ambiente in cui cresce è favorevole allo sviluppo delle malattie. Abbiamo scelto rimedi naturali contro parassiti e malattie fungine, per un raccolto di qualità e una natura più sana.

Perché 7Bio